Firmato il nuovo protocollo d'intesa tra A.M. e A.A.A.
- assoaeroarma
- 24 giu 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Roma, 20 giugno 2014
Il giorno 20 giugno 2014, nel corso della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale dell'AAA tenuta presso la Casa dell'Aviatore in Roma, il Capo di Stato Maggiore dell'AM, Gen. S.A. Pasquale Preziosa, e il Presidente dell'Associazione Arma Aeronautica, Gen. S.A. (r) Giovanni Sciandra, hanno firmato il nuovo Protocollo d'Intesa, che, alla luce dell'esperienza condotta dall'applicazione del precedente giunto a scadenza, individua le linee di indirizzo generali per le attività di collaborazione futura nei settori d'interesse. Il nuovo P.d.I . rappresenta un punto di riferimento essenziale per la formalizzazione dei rapporti di collaborazione che verranno definiti a livello centrale e periferico, individuando, peraltro, anche il regime della "permuta" per l'effettuazione e la regolarizzazione degli stessi rapporti.
Nel corso dell'evento è stato sottolineato il ruolo fondamentale dell'AAA ed evidenziato l'impegno che svolge con funzioni di supporto, tramite i suoi associati distribuiti sul territorio nazionale, a favore e nell'interesse dell'Aeronautica Militare, in un momento di progressiva riduzione del personale e delle risorse finanziarie collegate.
Oltre ad aver ribadito il concetto di reciproco interesse dell'AM e dell'AAA nel perseguire sinergicamente interessi comuni, il Gen. Sciandra ha rimarcato il principio che l'Associazione deve presentarsi alla F.A. "non per chiedere ma per dare" per continuare ad essere protagonisti dell'amore profondo verso l'AM, alimentato, come già durante il servizio attivo, con la serietà e il senso di appartenenza non disgiunto dall'entusiasmo profuso.