ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA

Sodalizio aperto a tutte le Genti dell'aria
Premio letterario aerospaziale AAA
20/12/2015

L’Associazione Arma Aeronautica, di seguito A.A.A., dedica il presente concorso a tutti coloro che, con il proprio impegno e con il proprio sacrificio, hanno contribuito al progresso tecnico ed umano del volo nelle sue applicazioni civili e militari.
L’A.A.A., nell’ambito delle sue finalità statutarie ed in collaborazione con l’Aeronautica Militare, bandisce il concorso in titolo aperto a tutti gli autori di libri di divulgazione della cultura aeronautica e spaziale italiana in Italia ed all’estero.
Il concorso è presieduto dal Presidente Nazionale dell’AAA che si avvarrà dell’opera del Centro Studi Militari Aeronautici, di seguito CESMA, per la selezione e catalogazione delle opere pervenute e di una Giuria, proposta dal CESMA, composta da sette membri titolari e tre supplenti scelti tra esperti civili e militari.
La Giuria, a sua volta, per la valutazione delle opere di carattere Tecnico-Scientifico, dopo la definitiva classificazione dei testi nelle Sezioni di cui ai successivi art. 5 e 6, potrà richiedere la consulenza di un Comitato Tecnico, composto da almeno tre membri tra civili e militari, che, al bisogno, sarà costituito dal Presidente dell’A.A.A.